339 4914779 / 334 8466703
​​​​​​​contact@nonsolo-yoga.com

I nostri corsi​​​​​​​ si svolgono al centro NONSOLO-yoga di Massa.

Prova lo Yoga ONE to ONE, individualmente, per comprendere direttamente cosa puoi ottenere dalla pratica Yoga adattandola a Te in tutto e per tutto

Perchè cominciare un corso di Yoga?

Guarda il video e incontra gli insegnanti :-)

  Migliora la forza, tonifica i muscoli e aumenta la flessibilità.

  Migliora il sistema respiratorio.

  Migliora la salute del sistema cardiovascolare.

  Migliora il sistema endocrino.

  Rafforza il sistema immunitario.

  Crea equilibrio tra mente e corpo.

  Sviluppa senso di equilibrio e coordinazione nei movimenti.

  Migliora le performance negli atleti.

  Previene e riduce stress ed ansia migliorando la qualità della vita.

Inserisci il tuo nome e la tua mail per ottenere 2 lezioni GRATUITE

Per contattare gli insegnanti Marzia Padeletti e Gianbattista Tonini puoi scrivere a contact@nonsolo-yoga.com o chiamare il

339 4914779 / 334 8466703

​​​​​​​​​​​​​​

Ottieni 2 lezioni GRATUITE

Gli effetti Benefici dello Yoga

La fluidità, l'armonia dei suoi movimenti attraverso il respiro, rendono lo Yoga  un'attività indicata alle persone di ogni età e sesso.

Lo Yoga è una Disciplina antichissima le cui origini vengono fatte risalire a oltre 6000 anni fa e un Sistema di vita per sviluppare le potenzialità al livello più alto.


La sua pratica attenta genera calma e centratura liberando corpo e mente da ansie e tensioni nervose favorendo così la propria capacità di controllo psicofisico.


Per le sue proprietà benefiche viene utilizzato sempre più nel campo del benessere, della prevenzione e della riabilitazione.


Lo sviluppo dell'energia interna, il controllo degli aspetti fisici, emozionali, mentali che nello Yoga si manifestano attraverso la piena integrazione tra mente e corpo, sono tra gli elementi che hanno reso questa Disciplina una delle più praticate oggi al mondo.

My Image

Lo Yoga come Scienza di Vita

My Image

Si basa principalmente sulla capacità di conferire al corpo e alla mente, la possibilità di poter cambiare senza essere ostacolati dalle proprie rigidità, fisiche e mentali, esercitando quella concentrazione, presenza e ascolto delle sensazioni che nello Yoga sono fondamentali e che possono essere definite come "presa di coscenza", forza che opera dall'interno e che si esprime quando si è in grado di utilizzare il corpo e la mente in assenza di tensioni sia fisiche che emozionali e mentali.


La forza interna che si genera nella pratica dello Yoga, pone il proprio accento sulla sua natura psico-fisiologica, che differisce grandemente dalla fisiologia della ginnastica ed è proprio attraverso i canali psico-fisiologici che le pratiche Yoga operano all'interno del corpo.

 Si è avvicinata allo Yoga nel 1998.

 E' stata abilitata insegnante di Hatha e Raja Yoga con integrazione psicoenergetica seguendo inoltre i seminari di Lucilla Monti, diretta allieva del Dottor Bohle

 Ha ideato insieme a Gianbattista Tonini il metodo NIDRA - PLAN® 

 Autrice del libro "Parole dal Cuore" con annesso CD, apparso su tv e giornali nazionali nel 2014

My Image

 Si è avvicinato allo Yoga nel 2004.

 E' stato abilitato insegnante di Hatha e Raja Yoga con integrazione psicoenergetica dalla scuola quadriennale di Marzia Padeletti.

 Ha ideato insieme a Marzia Padeletti il metodo NIDRA - PLAN®  ​​​​​​​

 Iscritto all'elenco Mondiale della Past Life Regression School del professore Antonio Valmaggia

 E' stato certificato 1° Livello Teacher training in Neurological Training System (Joints mobility - Flowability - Indian clubbel - Neural mobilization - Spinal's movements - Neurlogical streching), dal M° Tiziano Grandi

  Ha ricevuto la formazione per la pratica del Chakra Touch ideata dal Bioenergeuta Pranoterapeuta Marcello Calasso in arte Seba.

  Ha conseguito il titolo di Pratictioner Base e Avanzato del Theta Healing di Vianna Stibal.

  Ha conseguito il titolo di N.L.P. Pratictioner rilasciato da Richard Bandler.

  E' stato introdotto alla pratica della Medicina Tibetana scuola Sowa Rigpa e al Massaggio Tibetano TSALSO KUNYE, da Lama Jampa Gyatso Maestro di Buddhadharma.

My Image

 Iscritta all'elenco Mondiale della Past Life Regression School del professore Antonio Valmaggia

 E' stata certificata 1° Livello Teacher training in Neurological Training System (Joints mobility - Flowability - Indian clubbel - Neural mobilization - Spinal's movements - Neurlogical streching), dal M° Tiziano Grandi

I Maestri Marzia Padeletti e Gianbattista Tonini

Appassionati delle pratiche Yoga da 20 anni, hanno fondato insieme il Centro NONSOLO-yoga, un'accademia che ha l'obbiettivo di far conoscere e insegnare lo Yoga come una "ricetta semplice" a portata di tutti in modo da integrare la scienza millenaria dello yoga con la moderna condizione psicofisica occidentale, secondo la visione olistica della salute.

  Ha ricevuto la formazione per la pratica del Chakra Touch ideata dal Bioenergeuta Pranoterapeuta Marcello Calasso in arte Seba.

  Ha conseguito il titolo di Pratictioner Base e Avanzato del Theta Healing di Vianna Stibal.

  Ha conseguito il titolo di N.L.P. Pratictioner rilasciato da Richard Bandler.

  E' stata introdotta alla pratica della Medicina Tibetana scuola Sowa Rigpa e al Massaggio Tibetano TSALSO KUNYE, da Lama Jampa Gyatso Maestro di Buddhadharma.

​​​​​​​​​​​​​​

 


 

​​​​​​





​​​​​​​Cosa dicono gli studenti.

Esperienze e risultati raggiunti dai nostri allievi con la pratica dello Yoga.

Da quando ero adolescente soffro di ansia e depressione che negli anni sono sfociati in terribili attacchi di panico che non mi consentivano di svolgere una vita normale.
Ho fatto terapia con molti esperti negli anni ma non sono mai riuscita a trovare una soluzione al mio malessere se non temporanea e di tipo farmacologico.
Ed è qui che incontro  Marzia e Gian ,il loro metodo, lo Yoga con tutte le sue pratiche. Con Marzia e Gian ho iniziato un percorso meraviglioso che mi ha portato ad un equilibrio e consapevolezza interiore mai avute.
​​​​​​​
Sono anni che non ho attacchi di panico ed ho ridotto notevolmente il supporto farmacologico.
Ogni giorno pratico yoga e posso affermare che non ho mai visto o sperimentato uno strumento di guarigione più forte.


Alessandra Casalini, 43 anni CEO FDM RE SRL

​​​​​​​
In un periodo buio e infelice della mia vita mi si è aperta una porta al di là della quale,  si è alzata una voce, bella, sensibile, sicura, che mi ha parlato della meditazione e di una meravigliosa disciplina che non conoscevo: “Yoga”.
Così, a poco a poco, pian piano, seguendo la voce instancabile dei miei maestri, nel profondo silenzio della mia anima, ho capito che anche il dolore è un sentimento che può trasformarsi in amore, comprensione verso di noi e verso gli altri e in tutto ciò che ci circonda, ridandomi serenità e un po’ di quella pace perduta. Non è poco per me.
Grazie Marzia e Gian.

Eugenia Capovani



Ricordo ancora la prima sera che mi trovai davanti alla porta chiusa del centro, insieme alla mia amica Stefania.
Sentendo quell'insieme di voci intonare l'Om le dissi: "ma dove mi hai portato?", non sapendo che varcando quella soglia, nel tempo avrei aperto la porta al mio corpo, al mio spirito e alla mia mente.
Osservandomi dopo qualche anno di pratica, insieme agli altri, stringendo le loro mani in un legame di energia e cantando con forza l'Om, mi rendo conto di quanta luce sia entrata attraverso quella porta. Luce sulla mia vita.
Grazie Marzia e Gian.

Dr. Alessia Lenoci, Medico Anestesista

Lo yoga trasmesso da Marzia e Gian, i loro insegnamenti, le pratiche, sono per me un punto fermo.
Ho iniziato frequentando le lezioni di yoga.
Il primo passo per entrare in un mondo diverso, fatto di se stessi, di calma e concentrazione.
Le Posizioni Yoga o Asana abbinate al respiro che eseguite con costanza, sono in grado di donare al corpo la vita di cui ha bisogno, capaci di fare scorrere nel modo giusto quell'energia che spesso si blocca in qualche parte del corpo.
E così sento che si modifica, con il lavoro corporeo, la mente, lo stato emotivo.
Da qui ho iniziato a comprendere la potenza incredibile di queste tecniche e ho voluto approfondire la mia conoscenza facendo un percorso personale che porto ancora avanti con entusiasmo.
Così lo yoga mi permette di stare bene.
Grazie Marzia e Gian.

Natascia Bascherini, Art Director & Designer

​​​​​​​
Sono medico e lavoro nell'ambiente ospedaliero.
Dopo la morte di mio marito nel 2011, a soli 51 anni e nel giro di 6 mesi, la mia priorità è stata ritrovare un centro dal quale ripartire.
Mi sono avvicinata alla pratica yoga, con un approccio "possibilista" da persona abituata comunque a interpretazioni razionali, per trovare strumenti per riappropiarmi delle mie sensazioni e dei miei sentimenti attuali.
All'inizio nello yoga, nei "rilassamenti" trovavo uno spazio dove sentivo le tensioni che si allentavano.
Dopo c'è stato qualcosa di più: esperienze personali che mi hanno fatto sentire meno sola.
Era come se avessi avuto accesso a risorse inaspettate che qualcuno o qualcosa mi aveva permesso di riportare a galla.
Grazie Marzia e Gian.


Dr. Giuliana Andreani



Il nostro centro

Le lezioni si svolgono presso il centro NONSOLO-yoga in Via Pietro ​​​​​​​Pellegrini 2c, ad appena 50 metri dalla Stazione, a fianco del Ristorante Nori. Il centro dispone di un ampio parcheggio gratuito.

Inserisci il tuo nome e la tua mail per ottenere 2 lezioni GRATUITE



Per contattare gli insegnanti Marzia Padeletti e Gianbattista Tonini puoi scrivere a contact@nonsolo-yoga.com o chiamare il
​​​​​​​339 4914779 / 334 8466703

​​​​​​​​​​​​​​

Ottieni 2 lezioni GRATUITE

Gli effetti sulla Salute

Gli studi e le esperienze indicano nello Yoga una Pratica in grado di migliorare lo stato di salute psico-fisico delle persone e lo raccomandano per accrescere le proprie capacità di controllo, per migliorare l'elasticità e la vitalità del corpo, le sue abilità, per potenziare il senso dell'equilibrio fisico emozionale, mentale.


Benefici si sono manifestati nel sistema respiratorio, con una diminuzione di stati ansiosi-depressivi, nel sistema vascolare, in quello scheletrico muscolare, in quello endocrino dove le posture yoga, la meditazione, il rilassamento, la respirazione costituiscono un evidente fattore di prevenzione per la Salute.


In modo tangibile lo Yoga aiuta a prevenire lo stress e ad accogliere gli stati emotivi con maggiore serenità e calma sostenendoci nel vivere il presente con il giusto equilibrio.




My Image

Negli ultimi decenni lo Yoga e le sue tecniche sono state oggetto di ricerche che hanno evidenziato le potenzialità e gli effetti benefici che hanno sulla salute. ​​​​​​​

Lo Yoga è un metodo e una disciplina che combina tecniche di respirazione, posizione e movimenti, concentrazione e rilassamento, meditazione conducendo allo sviluppo e al completo controllo della totalità dell'essere umano.

Uniti nella Passione per lo Yoga

Conduciamo corsi e Personal Coaching di Yoga portando

l'Allievo da 0 a 10 delle sue possibilità.


Questo perchè, durante oltre 20 anni di esperienza, abbiamo affinato, integrato, aggiustato, coordinato la pratica Yoga in base a ciò che chiede la Gente e di cui ha bisogno per Vivere Meglio.


Abbiamo creato così un nostro modo di praticare Yoga.


Il nostro modo di praticare Yoga si integra perfettamente con le condizioni psicofisiche di ogni praticante.


Si basa su un approccio che va dal controllo e la gestione della postura attraverso i movimenti primari e arcaici, alla preparazione ed esecuzione delle posizioni, considerando quali siano sensate e quali possano eventualmente risultare dannose.


Nasce dallo studio  delle moderne teorie del movimento con le loro aggiornate conoscenze anatomiche utili nella scelta dell'esecuzione delle posizioni e degli esercizi.


Ha come obbiettivo quello di ottenere una risposta coerente tra respiro, corpo e cervello, in modo da integrare la scienza millenaria dello yoga con la moderna condizione psicofisica occidentale secondo l'attuale visione olistica della salute.


Si rivela, dalle testimonianze di chi lo pratica e lo ha praticato, una "ricetta semplice" e a portata di tutti che aiuta a riportare in equilibrio disagi strutturali del corpo relativi a:

mobilità delle anche, allineamento del bacino, delle gambe e delle ginocchia, allineamento della colonna vertebrale, cervicale, stabilità delle braccia e disturbi cronici come: asma, pressione alta (ipertensione), funzionalità intestinale e stabilità emotiva, sovrappeso e obesità, riduzione dello stress, fibromialgia, osteoporosi, artrite reumatoide...